“Viste daMare”, i giovani del FAI e la FIAB fanno tappa a Monsampolo il 21 maggio

“Viste daMare”, i giovani del FAI e la FIAB fanno tappa a Monsampolo

12 aprile 2023

“Viste daMare”, i giovani del FAI e la FIAB fanno tappa a Monsampolo  il 21 maggio

Questa mattina il sindaco Massimo Narcisi ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Viste daMare – FAI tappa nel Piceno” promosso dal Gruppo FAI Giovani di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la FIAB di San Benedetto, che farà tappa a Monsampolo domenica 21 maggio.

L’evento oltre a Monsampolo prevede anche appuntamenti in altri tre borghi della costa Picena: Acquaviva Picena (16 aprile), Cupra Marittima (7 maggio), Monteprandone (11 giugno) che per l’occasione potranno essere raggiunti, in maniera facoltativa, in bicicletta e poi visitati con il supporto di guide che faranno scoprire ai partecipanti le eccellenze storico-artistiche e culturali di ciascun borgo, alcune delle quali  appositamente aperte per l’occasione e che normalmente non visitabili.

Ringrazio il Gruppo FAI Giovani di San Benedetto del Tronto – ha dichiarato il sindaco Massimo Narcisi - per averci coinvolto in questa iniziativa e l’opportunità che ci hanno dato di poter mostrare le nostre bellezze. Un’iniziativa che mette in rete il territorio e che crea una sinergia tra i quattro borghi coinvolti. Proprio il fare sinergia, il mettersi in rete in momenti importanti come questo è la chiave per rilanciare il nostro meraviglioso Piceno. “Viste daMare” sarà anche l’occasione per far scoprire Monsampolo, non solo ai turisti, ma anche soprattutto a quanti risiedono nel territorio e non conoscono il nostro borgo.

Per informazioni scrivere a sanbenedettodeltronto@faigiovani.fondoambiente.it,  chiamare il numero 347 5006575 dopo le ore 18.00, o consultare le pagine Facebook e Instagram del Gruppo FAI Giovani San Benedetto. È consigliata la prenotazione sul sito https://faiprenotazioni.fondoambiente.it fino a esaurimento posti.

Per ogni passeggiata è previsto un contributo di 5 € per gli iscritti FAI e di 8 € per i non iscritti. Per il percorso in bicicletta è possibile noleggiare e-bike presso Cicli Schiavoni fino a esaurimento.

Viste_daMare_Monsampolo