Piceno Cinema Festival

la kermesse cinematografica internazionale del Piceno

Data inizio :

16 novembre 2023

Data fine:

18 novembre 2023

Piceno Cinema Festival

Anche quest’anno a Monsampolo ospiteremo il Piceno Cinema Festival dal 16 al 18 novembre presso il Salone Parrocchiale di Piazza Binni a Stella di Monsampolo. Piceno Cinema Festival è la kermesse cinematografica internazionale del Piceno che nasce per la promozione della cinematografia, della cultura, delle arti e che coinvolge diversi comuni del nostro territorio Piceno Cinema Festival è un festival dinamico che lo scorso anno ha saputo coinvolgere un numeroso pubblico ospitarlo nuovamente a Monsampolo è per noi un motivo di vanto oltre che una grande opportunità per la crescita culturale e per la visibilità del nostro borgo.

Il programma delle tre serate:

16 Novembre 2023 – Teatro Parrocchiale Piazza Binni Stella di Monsampolo ore 21:00

Spettacolo “Tutti IN Teatro” con i ragazzi dell'Anffas Grottammare

“Tutti IN Teatro” è più di un semplice spettacolo: è un manifesto di inclusione e umanità. Unendo sul palco ragazzi disabili e attori normodotati, questo evento itinerante, parte integrante del Piceno Cinema Festival, diventa un simbolo potente di uguaglianza.

Film in programma:

• I BASTARDI DI NORTHVILLE - Regia di Valerio Mattioli
  • MI VEDETE? - Regia di Alessandro Riccardi
  • FASE 6 - Regia di Domenico Zazzara e Matteo Mariotti

17 Novembre 2023 – Teatro Parrocchiale Piazza Binni Stella di Monsampolo ore 21:00

Film in programma:

• THEATRE LIVES ONLY IF IT BURNS IL TEATRO VIVE SOLO SE BRUCIA - Regia di Marco Zuin

Ospite della serata - Giorgio Borghetti (attore e doppiatore)

18 Novembre 2023 – Teatro Parrocchiale Piazza Binni Stella di Monsampolo ore 21:00

Serata conclusiva del Piceno Cinema Festival durante la quale sarà assegnato il Premio Cinematografico Città di Monsampolo del Tronto al miglior cortometraggio votato dalla giuria tecnica del festival.

Ospite della serata - Chiara Conti (attrice di Un posto al sole)

Per info: www.picenocinemafestival.it

giovani, bambini, adulti