4 novembre 2021: l'omaggio all'Unità nazionale, alle Forze Armate e ai 100 anni del Milite Ignoto

Logo monumento
04-11-2021 -

Si č svolta oggi 4 novembre 2021 la celebrazione istituzionale del “Giorno dell’Unitā Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”, ma anche la commemorazione del centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto.

Il sindaco Massimo Narcisi e una delegazione dell’Amministrazione comunale, con le rappresentanze civili, militari e delle Associazioni Combattentisti, con la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti durante i conflitti del secolo scorso di piazza Roma e l’omaggio floreale al Monumento dei caduti della Grande Guerra al “parco della Rimembranza”, hanno ricordato, in special modo, tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e per quelli di oggi.

Per onorare i sacrifici dei soldati caduti a difesa della Patria il 4 novembre 1921 ebbe luogo la tumulazione del “Milite Ignoto”, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma. Oggi, a distanza di cento anni, č stato ricordato il valore dell’unitā nazionale e il contributo imprescindibile della Difesa per il bene dell’Italia.

Si allega l’indirizzo di saluto del Sindaco Massimo Narcisi. Seguono alcune foto di Fausto Campanelli della cerimonia commemorativa odierna.

nov   nov