Comune di Monsampolo del Tronto (AP)

Avviso pubblico - Iscrizione al gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Monsampolo del Tronto

Comune di Monsampolo del Tronto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
Avviso pubblico - Iscrizione al gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Monsampolo del Tronto
Protezione civile
01-07-2021 -

Con deliberazione del Consiglio comunale nr. 25 del 31 maggio 2021 è stato istituito ed approvato il Regolamento del Gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Monsampolo del Tronto.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile svolge o promuove attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità o eventi che determinano situazioni di pericolo ai sensi del Decreto Legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 “Codice della protezione civile”.

Con l’avviso pubblico odierno, così come approvato con determinazione nr. 8 del 30 giugno 2021 dal responsabile dell'Area Polizia Locale, Suap e Protezione Civile, è possibile presentare la manifestazione di interesse per l’iscrizione al Gruppo Comunale.


Possono aderire al Gruppo tutti i cittadini, senza distinzione di sesso, residenti e domiciliati nel Comune di Monsampolo del Tronto, di età non inferiore a 18 anni e non superiore a 80 anni, ed in possesso di alcuni requisiti indicati nella domanda secondo il modulo predisposto allo scopo.


L’ammissione al Gruppo è disposta dal Sindaco, a domanda dell’interessato. La domanda, indirizzata al Sindaco, dovrà pervenire al Comune di Monsampolo del Tronto quanto prima e comunque entro e non oltre il giorno giovedì 30 settembre 2021, fatta salva l’eventuale e successiva riapertura delle iscrizioni.

La domanda con l’allegata scheda di rilevazione dati volontario dovranno essere redatte sugli appositi moduli scaricabili dal sito www.comune.monsampolodeltrono.ap.it e presentate con fotocopia del documento di riconoscimento, fotocopia della tessera sanitaria, due foto tessera recenti, all’Ufficio Protocollo di questo Comune.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio di Polizia Locale con sede operativa presso Piazza A. Binni, 2 di Stella di Monsampolo del Tronto, tel. 0735.710378 e-mail vigili@comune.monsampolodeltronto.ap.it

 

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Prevenzione incendi
01-07-2021 -
Con l’avvio della stagione estiva e il periodo di grave pericolosità di incendio boschivo fissato dal 1 luglio al 15 settembre 2021, il sindaco di Monsampolo del Tronto, Massimo Narcisi, ha emesso ....
terremoto
09-05-2017 -
Si riporta il Decreto emanato dal Pressidente della Giunta Regionale relativo ad interventi a carattere d'urgenza conseguenti all'eccezionale evento sismico che ha colpito la Regione Marche - Deroga relativa ....
terremoto
17-01-2017 -
Consulta l'allegato
emergenza_terremoto
03-11-2016 -
L’Amministrazione comunale di Monsampolo del Tronto, considerato l’elevato numero di istanze di sopralluogo per edifici che hanno riportato danni in occasione dei fenomeni sismici iniziati ....
News
01-09-2016 -
SEGNALAZIONI DANNI   Per segnalazioni danni relativi al sisma del 24/08/2016, va inviata apposita richiesta di sopralluogo alla SOI – protezione civile di Ascoli Piceno al n. fax 0736 277846 ....

In questa pagina

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Monsampolo del Tronto (AP) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.