CORSO BASE GRATUITO DI "MACELLERIA"

CORSO BASE GRATUITO DI "MACELLERIA"
04-02-2021 -

Bando per l’ammissione al corso base di  MACELLERIA

OBIETTIVI e CONTENUTI: Il corso si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze per la figura di macellaio.

REQUISITI: buona conoscenza della lingua italiana.

DESTINATARI: fino ad un massimo di n. 8 persone in relazione all’ordine di arrivo delle domande. In ogni caso avranno accesso prioritario i beneficiari Rei – Reddito di inclusione/ Rdc – Reddito di cittadianza, in seconda istanza i residenti nei Comuni dell’Ambito 21, infine i non residenti nell’ATS 21.

SEDE DEL CORSO: Il corso si terrā presso le sedi del Supermercato ELITE Via Goffredo da Buglione, 36 San Benedetto del Tronto e Via Marche n.5 – Grottammare.

La partecipazione al corso č totalmente gratuita.

DURATA: 42 ore di cui 4 ore sull’HACCP (procedure mirate a garantire la salubritā degli alimenti), 30 ore di pratica e 8 ore di stage.  Inizio corso previsto: 8 marzo 2021.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:  Le domande possono essere presentate ai referenti dei Servizi Sociali del Comune di residenza, i quali le trasmetteranno all’ATS 21 entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2021.

I relativi moduli possono essere scaricati direttamente dal bando in allegato o richiesti presso i Servizi Sociali dei Comuni di residenza,.

PROVE FINALI E ATTESTATI: A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso sarā rilasciato un attestato di frequenza. Inoltre, č previsto il rilascio di un attestato sull’HACCP.