CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
autismo
22-03-2019 -

La Regione Marche ha pubblicato il Bando per la concessione di contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall'Istituto Superiore della Sanità.

Nello specifico, sono ammesse a contributo le spese pagate e quietanzate nel periodo 01/04/2018 - 31/03/2019 per:
- Intervento educativo a orientamento cognitivo-comportamentale;
- Supervisioni per gli interventi a orientamento cognitivo-comportamentale;
- Terapia logopedica;
- Terapia psicomotoria;
fino ad un massimo di spesa ammissibile complessiva per utente pari a € 5.000,00.

ENTRO IL 10 maggio 2019 le famiglie interessate possono presentare al Comune di Monsampolo del Tronto:

A. domanda di contributo utilizzando il modello regionale (All. B del Decreto 29/2019) corredata da:
- certificazione della diagnosi di autismo effettuata da uno dei soggetti previsti dalla normativa;
- progetto educativo/riabilitativo predisposto da uno dei soggetti previsti dalla normativa;
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute (All. C del Decreto 29/2019);

ll contributo concesso dalla Regione Marche verrà erogato per il tramite dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21 a seguito dell'istruttoria delle domande.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 oppure il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

La modulistica è disponibile al seguente link http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Sociale/Disabilità#2742_Modulistica oppure scaricabile di seguito.