CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO
autismo
22-03-2018 -

La Regione Marche eroga contributi alle famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico per la copertura delle spese sostenute per gli operatori specializzati che effettuano interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità.

Entro il 10 maggio 2018 le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico, in possesso dei requisiti di cui all’Allegato “A”, presentano al Comune di Monsampolo del Tronto la documentazione di seguito indicata:
      a) domanda di contributo utilizzando il modello di cui all’Allegato “B”;
      b) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le spese sostenute nel periodo 01.06.2017/31.03.2018 per gli operatori specializzati che hanno effettuato interventi educativi/riabilitativi basati sui metodi riconosciuti dall’Istituto Superiore della Sanità, utilizzando il modello di cui all’ Allegato “C”. Le spese devono essere state sostenute ovvero pagate e quietanzate nel suddetto periodo nonché suffragate da documentazione fiscalmente valida e intestate al beneficiario o ad un familiare.

Allegato “A”: DGR N. 218/2018 – “L.R. 25/2014, art. 11 – Contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico anno 2018” – Tempi e modalità per la presentazione delle domande e della rendicontazione

Allegato “B”: modello domanda di contributo

Allegato “C”: modello di rendicontazione delle spese sostenute

Per informazioni rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali tel: 0735/704116 int. 3 – e-mail: ssociali@comune.monsampolodeltronto.ap.it