Comune di Monsampolo del Tronto (AP)

AVVISO PUBBLICO - INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA' GRAVISSIMA

Comune di Monsampolo del Tronto
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Immagini
AVVISO PUBBLICO - INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA' GRAVISSIMA
disabili
30-11-2017 -

Disabilità, come farsi riconoscere lo stato di particolare gravità

Entro il 31 gennaio 2018 è possibile presentare domanda, presso l’apposita Commissione sanitaria provinciale (Servizio di Medicina legale dell’Area vasta 5 ad Ascoli Piceno), per il riconoscimento dello stato di particolare gravità del disabile. Tale riconoscimento dà diritto di accesso all’intervento di assistenza domiciliare indiretta consistente in un contributo economico per l’assistenza fornita da un familiare, convivente o non convivente, oppure da un operatore esterno individuato dal disabile stesso o dalla famiglia.


Possono fare domanda le persone con disabilità (o le loro famiglie) che si trovino in una delle condizioni indicate nell’Allegato A del bando.

Si specifica che le domande vanno presentate alla Commissione Sanitaria Provinciale tramite servizio postale (in questo caso farà fede la data riportata sul timbro postale del 31/01/2018), a mezzo posta elettronica certificata o consegnate personalmente, sempre entro la giornata di mercoledì 31 gennaio 2018.

SONO ESCLUSI
dal contributo regionale i soggetti ospiti di strutture residenziali.

L’intervento è alternativo:

a) al progetto “Vita Indipendente”;
b) all’intervento previsto per le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA);
c) all’intervento “Assegno di cura” rivolto agli anziani non autosufficienti.


NON DEVONO FARE DOMANDA alla COMMISSIONE PROVINCIALE SANITARIA COLORO CHE ALLA DATA DEL 31 GENNAIO 2018 POSSIEDONO GIA’ LA CERTIFICAZIONE ATTESTANTE LA CONDIZIONE DI “DISABILITA’ GRAVISSIMA”. Questi ultimi utenti, al fine della presentazione della domanda di contributo da inoltrare alla Regione, dovranno recarsi presso l’ufficio di riferimento del Comune di residenza e compilare l’allegato “E”.


Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Monsampolo del Tronto - Ufficio Servizi Sociali: 0735/704116 int. 3 - email: ssociali@comune.monsampolodeltronto.ap.it.

 


Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

REI
05-12-2017 -
  Il Reddito di Inclusione (ReI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà. Il Rel si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una Carta di ....
30-01-2014 -
Il Responsabile del Servizio rendo noto che si può presentare domanda per l'erogazione di contributi per il sostegno alle locazioni residenziale private anno 2013 - L. 431/1998 e successive modifiche ....

Eventi correlati

Dal 18-02-2015
al 22-05-2015
Luogo: Stella di Monsampolo del Tronto - Acquaviva Picena
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Monsampolo del Tronto (AP) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it